Trova il tuo riparatore più vicino a te

Indietro

Preparazione CVM Preparazione CVM

Preparazione al collaudo presso un partner EUROREPAR: indipendentemente dalla marca e a prezzi vantaggiosi, anche nelle Sue vicinanze. Fissi subito un appuntamento.

 

Eviti di dover ripetere il controllo e di pagare costi aggiuntivi

 

Il controllo dei veicoli a motore (CVM), chiamato anche collaudo, è paragonabile a un controllo periodico dello stato di salute della Sua vettura. Questo obbligo di legge non può essere trascurato: in caso di inosservanza, infatti, si può incorrere in multe o persino nel fermo del veicolo. Per ottenere il bollino di controllo è fondamentale che la vettura sia in buono stato.
Da EUROREPAR Car Service Le offriamo un servizio completo di preparazione al collaudo. I nostri tecnici esperti verificano tutti gli aspetti rilevanti per assicurarsi che la Sua auto passi il controllo con esito positivo. Eventuali riparazioni possono essere individuate e risolte in anticipo, per evitare inconvenienti e costi futuri. Siamo a Sua disposizione per effettuare eventuali riparazioni con rapidità ed efficienza.

 

Consigli Eurorepar Car Service

  • Non corra rischi, richieda un controllo tecnico prima del collaudo presso EUROREPAR Car Service. Verificheremo tutti gli elementi di sicurezza rilevanti affinché il Suo veicolo sia preparato al meglio.

  • Non aspetti che la ripetizione del controllo sia imminente: faccia eseguire eventuali riparazioni o configurazioni in modo tempestivo. Il mancato rispetto delle scadenze del CVM può portare a spiacevoli conseguenze.

  • In Svizzera la tematica è regolata dall’articolo 33 dell’Ordinanza concernente le esigenze tecniche per i veicoli stradali (OETV). Si informi sulle disposizioni pertinenti per prepararsi adeguatamente.

Le tue domande

Per le automobili e i motoveicoli nei primi 10 anni dopo la prima messa in circolazione non è richiesto un nuovo esame in caso di cambio di proprietario. Per i veicoli di oltre 10 anni, le normative variano da cantone a cantone.

Il cambio di proprietario non influenza la scadenza dell’esame successivo. Secondo l’articolo 33 dell’Ordinanza concernente le esigenze tecniche per i veicoli stradali (OETV), dopo la messa in circolazione il Suo veicolo è soggetto a un obbligo d’esame periodico. Il servizio della circolazione invia la convocazione per l’esame successivo.

Per la maggioranza dei veicoli, come motoveicoli e automobili, valgono i seguenti intervalli d’esame:

  • Primo esame: 5 anni dopo la messa in circolazione
  • Secondo esame: dopo 3 anni
  • In seguito: ogni 2 anni
icon-gear